Ciao, mi chiamo Rosa e sono una ragazza, e dico una ragazza di 37 anni! Il titolo del mio blog nasce da un commento poco carino fatto ai miei lavori da un signora non molto gentile..." e si (ho risposto) questa è l'arte che mi piace".Un giorno la mia carissima amica e blogger Angie ( http://piccoleideediangieeioia.blogspot.it/) mi ha suggerito di aprire un blog tutto mio e con molta umiltà vi mostro i miei piccoli e semplici lavori! Buona visione del blog e benvenuto a chiunque voglia visionarlo...


Reinventa gli oggetti, reinventa te stesso, reinventa la tua vita!!!!

venerdì 22 maggio 2015

Nuova vita per un vecchio oggetto!

Ed eccovi il mio ultimo lavoro.
Un portaspezie in legno che ha preso nuova vita... una vita tutta shabby... questo è il primo lavoro che faccio con questa tecnica e, a parte il divertimento, porta grandi soddisfazioni, ma non sarei riuscita a fare niente senza ill supporto della cara Anna Carotti di "non solo shabby" che mi ha supportato e sopportato, grazie!

  So che le foto non sono un granchè, ma vi mostro come era prima...



 Eccolo color legno di pino. Questo oggetto doveva adattarsi all'arredamento di una casa al mare, dove i mobili sono tutti chiari e doveva ricordare il mare sia nelle decorazioni che nei colori. Infatti le sfumature sono in blu copenhagen e legno naturale dell'oggetto stesso.
 Questo è il particolare della parte superiore, come si nota c'è un richiamo al mare con tanto di conchiglie. Il pizzo l'ho aggiunto per dare un effetto più elegante al tutto!Cosa ne dite?

domenica 17 maggio 2015

Buon compleanno papà


 Questa bellissima card è un'altro progetto di mia figlia Giorgia per il compleanno del suo papà! Ha tanta fantasia e le piacciono le cose colorate, come si può notare, e ha anche gusto!! Ma la cosa importante è che il papà ha apprezzato e lei ne è rimasta contentissima... e voi cosa ne dite?

Farfallina colorata!

Oggi vi voglio presentare un'altro lavoro fatto da mia figlia Giorgia. HA semplicemente dipinto una farfalla in ceramica bianca ma lo ha fatto, seecondo me, con gusto ed eleganza. Ha saputo scegliere i colori e abbinarli nel modo giusto! E brava la mia Giggia....

venerdì 15 maggio 2015

Fate del sottobosco!

Sono stata invitata a partecipare all'evento "Crochet all'ora del Thé -  5° appuntamento" ed ho pubblicato un lavoro che a me piace molto e che rispecchia quella che è la mia anima... sognatrice!! Più sotto ve ne mostro due in primo piano, così si possono vedere meglio. Spero piacciano anche a voi!!






venerdì 8 maggio 2015

Per la mia nipotina!

Ciao a tutti!
Oggi voglio mostrarvi un piccolo lavoretto fatto per la mia dolce nipotina in ricordo del suo battesimo. Sono stata in un negozietto che svendeva articoli per confezioni, tra cui anche stoffe, nastri, merletti, fiori e oggetti vari. Mi ha colpito subito un bellissimo mini cappellino di paglia, un gomitolo di Ràfia e una stoffa di cotone grezzo, non raffinato....Ho dato un'ulteriore occhiata in giro e ho abbinato al tutto fiorellini, nastro e merletto!
Sono tornata a casa e mi sono messa subito al lavoro: ho ritagliato, cucito e incollato e mi sono divertita tanto!Questo è il risultato! Che ne dite?


domenica 3 maggio 2015

Raccontami una storia!

Salve a tutti!
Oggi voglio mostrarvi un lavoro del quale vado molto fiera, un lavoro che mi ha tenuta impegnata diversi giorni tra i vari tempi di asciugatura. Premetto che non avevo mai fatto una cosa del genere.
Mio papà aveva una sedia a dondolo di quelle che vedi in tv dove la nonna si siede e racconta le sue storie ai nipotini. In principio era un pò titubante nel consegnarmla, ma poi, come facevo da bambina, sono riuscita a convincerlo facendogli gli occhi dolci.... Ecco la sedia a dondolo!

Ora vista così, non diceva niente, ma nella mia mente il progetto era già chiaro... volevo stupire mio padre!!
Ho iniziato a scartavetrare la sedia, poi ho levato dei finti legacci di vimini che circondavano i punti di unione della sedia, ho inchiodato con altre viti le giunture per renderla più salda e infine ho iniziato a dipingerla....
Mentre passavo il colore pensavo a come avrei potuto renderla particolare, così sono andata a comperare la stoffa. Ho girato tutti i negozi della città ma non c'era niente che mi facesse venire i brividi, quando ad un tratto... eccola! Ho preso una stoffa in netto contrasto con il colore della sedia ed ho iniziato a cucire con la mia , non proprio professionale, macchina da cucire imbottendo con due cuscini foderati che erano proprio della misura giusta. Dopo aver finito con la pittura ho passato una mano di lucido protettivo ed ho messo il coprisedia finito. Ed ecco cosa è venuto fuori...
Al posto dei legacci in vimini ho messo della corda grezza...come si vede sotto...

Ho anche ricavato una tasca porta telecomando in tinta e ho aggiunto dei fiocchi bianchi in alto per richiamare l'arredamento di casa dei mie genitori... e per fermare il coprisedia.

Insomma... a loro è piaciuta, voi cosa ne dite? Avreste modificato qualcosa?